Lorena Guerra

RACCONTAMI LA CALMA

Nel libro Raccontami la Calma  filastrocche da musicare e suggestive immagini accompagneranno te ed i tuoi piccoli in uno spazio di serenità e consapevolezza. Sarà la Natura ad insegnarti la Pazienza, la Gentilezza, la Gratitudine, la Fiducia ed il Riconoscimento delle tue capacità assieme al non giudizio e al Saper attendere.

Un libro prezioso su cui riflettere con i tuoi bambini in famiglia e a scuola…

Sfogliando queste pagine sarà il Sole a farti riscoprire il senso di profonda gratitudine che emerge osservando le meraviglie in cui siamo immersi con occhi nuovi ogni giorno.

Un Saggio Ruscello potrà poi educarti all’importanza del lasciar andare, mentre Maestra Montagna ti spiegherà il non giudizio.

Assieme ad un Fiore di pesco potrai allenare la fiducia nelle tue possibilità mentre le Apette, nel loro alveare, ti mostreranno quanto sia prezioso saper attendere. Persino un piccolo Chicco di Grano ti farà comprendere come solo la pazienza potrà condurti davvero lontano!

Parole ed immagini su cui poter lavorare e in grado di far riflettere te ed i tuoi piccoli, in modo semplice ed efficace, su quelle Attitudini della Mente che la Mindfulness ci propone per promuovere Calma e consapevolezza in ogni epoca della nostra Vita.

IL RACCONTO AVVICINA OGNI BIMBO ALLE GIOIE E ALLE FATICHE DELL’ESISTERE CONSERVANDO LA SENSAZIONE DI RIMANERE AL SICURO

Attraverso parole ed immagini…

…sarà possibile dare maggiore concretezza  a concetti fondamentali su cui lavorare con i nostri bambini.
Io stessa nel mio lavoro di Musicoterapista ed Istruttore Mindfulness per i più piccoli avvertivo l’esigenza di  spiegare, fornendo esempi concreti ed accessibili, concetti complessi ma fondamentali quali fiducia in se stessi, non giudizio, pazienza, capacità di saper attendere il giusto tempo, gentilezza… sino al riconoscimento delle proprie qualità e di quelle dei propri compagni.

Ed è per dare risposta a questa necessità che nasce “Raccontami la Calma”…